Ecco alcune delle persone che si sono distinte per essere passate da una situazione di povertà completa, ad una condizione di ricchezza e fama mondiale, capirai infatti, che la caratteristica che più di tutte accomuna queste persone, è la capacità di non essere disposti ad accettare un risultato inferiore, a quello che loro stessi si erano prefissati prima di diventare ricchi e famosi.
In poche parole non sono stati baciati dalla fortuna, o hanno avuto delle agevolazioni, ma si sono distinti per aver creduto in loro stessi proprio quando nessun altro lo avrebbe fatto, nonostante le difficoltà e i problemi.
La lista di queste persone sarebbe veramente lunga, quindi per adesso, mi limito a riassumere solo alcune storie, di personaggi che sicuramente conosci:
Joaquin Phoenix, anche lui non aveva sicuramente una situazione agiata, i suoi genitori erano missionari nella setta religiosa “I bambini di Dio”, una setta dalle pratiche molto discutibili. La famiglia di Joaquin si era trasferita in America Latina per seguire le pratiche del gruppo religioso di cui facevano parte. Dopo qualche anno rientrarono negli Stati Uniti, in California, praticamente nulla tenenti e Joaquin, assieme al fratello River, iniziò ad esibirsi per strada, nel tentativo di provare a guadagnare qualcosa al fine di aiutare la famiglia ad andare avanti, ma con il tempo riuscirono a farsi notare e ad iniziare la loro carriera ad Hollywood.
All’inizio del loro successo il fratello River, diventato nel frattempo il miglior amico di Keanu Reeves, ad appena 23 anni, morì per overdose sul marciapiede all’uscita del Viper Room, davanti agli occhi di Joaquin e della sorella. Nonostante il duro colpo, dopo un anno di pausa Joaquin riprese la sua carriera, arrivando a spopolare proprio quest’anno con l’interpretazione magistrale di “JOKER”.
Jennifer Lopez, nata nel Bronx da genitori portoricani che vivevano in condizioni di povertà. A 18 anni se ne andò di casa per inseguire il sogno di diventare una ballerina. Finì per dormire su una brandina in una scuola di danza per oltre un anno, finchè non venne scelta come ballerina in alcuni video Rap. Oggi ha un patrimonio di circa 400 milioni di dollari.
Daniel Craig, il noto 007, prima di far carriera era un senza tetto.
Hilary Swank, da piccola dormiva in una roulotte in un parcheggio di Washington con la famiglia. All’età di 14 anni si trasferì a Los Angeles con la madre, dove vissero di stenti in una macchina fuori dai luoghi in cui si tenevano i casting, finchè non ebbero abbastanza soldi per affittare un appartamento. Oggi può vantare di aver vinto 2 oscar come miglior attrice, uno dei quali proprio per il ruolo da protagonista di uno dei suoi film di maggiore successo: “The Million Dollar Baby”, sotto la regia di Clint Eastwood.
Jim Carrey, all’età di 12 anni fu costretto a vivere con la sua famiglia in un pulmino, perchè il padre aveva perso il lavoro; inoltre a 16 anni dovette lasciare la scuola per prendersi cura della madre gravemente malata. Dopo anni di perseveranza ed impegno, a metà degli anni 90, si affermò come uno dei più grandi attori comici del mondo.
Sylvester Stallone, aveva da poco superato i 30 anni, senza il becco di un quattrino, tanto da vedersi costretto a vendere il proprio cane, perchè non riusciva più a mantenerlo. Ma la sua determinazione, la sua tenacia, lo hanno portato a perseverare, nonostante i vari rifiuti ricevuti, finchè, durante uno dei tanti cast, propose una sceneggiatura. Da li nacque una delle saghe di maggior successo della storia del cinema, ROCKY.
Oprha Winfrey è nata in una famiglia povera del Mississippi, viveva in un ambiente degradato; in cui ha subito molestie sessuali e maltrattamenti da altri membri della famiglia.  Nel 1971, grazie alla sua capacità di parlare in pubblico e di “tenere una platea”,  vince un concorso per giovani talenti che le da l’opportunità di condurre un notiziario in una stazione radiofonica locale. Da qui iniziò una carriera folgorante e nel 1984, la conduttrice venne assunta alla WLS-TV per condurre il morning show, AM Chicago.
Lo show di Oprah fu il più seguito e abbatè tutti gli indici di ascolto. Il talk show venne in seguito ribattezzato “Oprah” e vinse svariati premi nazionali. Il suo patrimonio personale è stimato in 2,7  Miliardi di dollari.
Keanu Reeves, Halle Barry, Steve Jobs, Bill Gates, Kate Winslet, Jessica Chastain, Al Pacino, Steven Spielberg, Enzo Ferrari, Giorgio Armani, Renzo Rosso, Leonardo Del Vecchio, Elon Musk… Devo continuare?
Adesso non dovresti più avere dubbi nell’aver capito che, saranno proprio le decisioni che prenderai oggi a determinare il tuo futuro e che, lavorando per sviluppare l’atteggiamento vincente e applicando le migliori strategie, potrai lottare per costruirti la vita che vuoi.
Quini ti chiedo:
Quale valore avrebbe per te riuscire a sviluppare l’atteggiamento vincente, al fine di poter ottenere quei risultati che hai sempre desiderato, ma che non hai ancora raggiunto?
Allora clicca qui e guardati oltre 1 ora di vera formazione per iniziare a capire meglio te stesso e sfruttare il tuo vero potenziale
Ecco il link per avere i primi 2 video gratuiti del VIDEO-CORSO, oltre un’ora di vera formazione in cui capirai come migliorare la tua vita:
Vincenzo Cento  – Warriors’ Project 
Per maggiori informazioni sui nostri corsi scrivi a info@warriorsproject.it