Secondo te la felicità é una questione di fortuna?

La felicità non è questione di fortuna. Secondo la psicologia è un’attitudine che ognuno di noi può apprendere da sé, modificando il proprio punto di vista sulle cose e sugli eventi, coltivando l’ ottimismo.

Ma non finisce qui: il cervello può essere educato alla felicità o all’infelicità, attraverso un allenamento composto da tre esercizi, che il Time desume da alcune prestigiose pubblicazioni di psicologia.

Esercizio uno:

prima di andare a letto, annotare almeno tre cose positive accadute durante la giornata.

Esercizio due:

Confrontarsi con le altre persone, anche con chi è peggiore di noi. Attenzione a non usare questo esercizio per abbassare i propri standard, poiché se il confronto lo si fa solo con chi è in una condizione ”peggiore” della nostra, non si avranno stimolati a far meglio, ma piuttosto ad accontentarsi.

Esercizio tre:

Guardare al passato e alle cose che ci sono successe in modo positivo, analizzandole dalla giusta prospettiva, tenersi la parte che ci può aiutare a crescere e lasciare andare il resto.

Per l’ultimo esercizio, ricordati di utilizzare spesso la seguente frase:

“Ok questo ormai è il passato, ciò che conta davvero è cosa farò da adesso in avanti”.

Una volta volta pensata questa frase, metti per iscritto almeno 3 azioni pratiche che farai dal giorno seguente, per ottenere un miglioramento su una situazione che ti sta a cuore

Ricorda bene, il destino non è scritto, il vero destino è quello che noi ci creiamo.

Vincenzo Cento – Warriors’ Project
[email protected]

CLICCA SUL LINK E AVRAI 5 VIDEO GRATUITI DI VERA FORMAZIONE

https://warriorsproject.lpages.co/corso-gratuito/

Clicca sul link e accedi ai primi 5 video che costituiscono il primo corso online gratuito, del percorso Warriors’ Project.

Guardando questi 5 video, per una durata totale di oltre 1 ora, capirai i seguenti concetti:

  • Cosa ci spinge a prendere una decisione piuttosto che un’altra
  • I bisogni primari della persona
  • I 5 Passi fondamentali per raggiungere qualsiasi obiettivo
  • Come Sviluppare la propria Leadership

Questi cinque video rappresentano il primo dei 12 corsi che costituiscono il percorso di formazione online Warriors’ Project sulla Crescita Personale.

Il miglior corso di formazione sulla crescita personale, personale e professionale/business presente sula mercato.

La caratteristica di questo corso di formazione online è che si può effettuare a distanza, grazie agli strumenti che oggi il mondo dell’online mette a disposizione, ma soprattutto che è un corso di formazione Esclusiva, Avanzata e Personalizzata.

I VANTAGGI del nostro corso di formazione e gli elementi che lo DISTINGUONO dal resto della formazione in Italia:

ESCLUSIVO: Il livello più avanzato di formazione del nostro corso, non è accessibile a chiunque, poiché occorre superare un questionario di ammissione, inoltre, questo livello di formazione è disponibile solo ad un numero limitato di persone.

AVANZATO: Questo non è un corso di formazione generica, ma un corso di formazione specifica ed approfondita, infatti è caratterizzato dalle migliori strategie esistenti sul mercato.

PERSONALIZZATO: Il nostro percorso di formazione, prevede, oltre al video corso di oltre 18 ore di vera formazione, una sequenza di sessioni formative individuali, effettuate da un formatore della Warriors’ Project, proprio per adattare i concetti e le strategie spiegate nel video corso, alla situazione specifica dello studente.

Ecco gli ARGOMENTI TRATTATI dell’intero percorso di formazione:

  • Strategie/Obiettivi
  • Consapevolezza
  • Intelligenza Emotiva
  • Leadership
  • Motivazione
  • Gestione delle Emozioni
  • Comunicazione Efficace
  • Standard/Credenze
  • La Coppia
  • La Gestione Efficace di un Team
  • Public Speaking

Clicca sul link e accedi ai primi 5 video del percorso Warriors’ Project:

https://warriorsproject.lpages.co/corso-gratuito/

Il percorso formativo è stato ideato per essere successivamente implementato da Sessioni Formative Individuali, effettuate con video chiamate, per fornire un supporto totale e Step by Step, per gli studenti che preferiscono un punto di riferimento, per applicare al meglio i concetti appresi nel video corso.

La felicità é una questione di fortuna?