Cosa determina il nostro futuro e quello dei nostri cari?

Sono le decisioni che prendiamo ogni giorno, sono le nostre decisioni e non quelle degli altri. Fai un’analisi delle decisioni che hanno plasmato la tua vita, che ti hanno portato ad essere ciò che sei oggi e dove sei oggi. Pensa, se tu non avessi preso quelle decisioni, cosa sarebbe diverso oggi per te?

Quindi ti domando, il tuo futuro sarà uguale al tuo passato? Sicuramente si, se tu credi che sarà così.
Se vuoi che le cose cambino, devi prima cambiare tu, sia nel modo che hai di interpretare il tuo passato, sia nel processo che utilizzi per attribuire il significato che dai agli eventi che ti accadono oggi. Sono questi due fattori che ti influenzano le decisioni che prendi e sono le decisioni che prendi oggi che determineranno il tuo futuro, come le decisioni che hai preso ieri hanno determinato quello che tu sei oggi.

Quindi poniti queste tre domande:

• Stai impiegando il tuo tempo per raggiungere ciò che veramente vuoi?

• Quale significato dai agli eventi che la vita ti presenta? Vedi solo il problema o anche l’opportunità?

• La tua vita dipende solo dalla fortuna?

Ci sono ancora molte persone che credono che il loro futuro sarà uguale al loro passato, pensando che la vita sia solo sacrifici e che non sia possibile raggiungere i propri obiettivi.

Queste persone pensano che la loro vita sarà sempre la stessa, infatti finiscono sempre con il dire: ’’ Speriamo che la situazione migliori.”

Ma nessuna situazione migliorerà se tu non farai nulla per renderla migliore, sarà quello che tu deciderai di fare che farà la differenza.

Se oggi ti trovi in una situazione che non ti piace, anche se non ci sei arrivato per colpa tua, sappi che diventerà colpa tua se non farai nulla per uscire da questa situazione, sai il perchè? Perchè il responsabile della tua vita sei tu!

Ricorda bene, il destino non è scritto, il vero destino è quello che noi ci creiamo.

A presto.

Vincenzo Cento – Warriors’ Project
[email protected]

Ecco il link per avere i primi 2 video gratuiti del VIDEO-CORSO Warriors’ Project, oltre un’ora di vera formazione:

 https://warriorsproject.lpages.co/corso-gratuito/

Clicca sul link per avere tutte le informazioni oppure scrivi a [email protected]

RICEVI 2 VIDEO GRATIS