La Rabbia – Ecco alcuni suggerimenti per gestirla

La gestione dell’emozione primaria della rabbia è un percorso che chiama in causa piccoli e grandi, ecco alcuni suggerimenti per contenerla.

Per gli esperti, si tratta di un’emozione fondamentale che si perde nelle parti evolutivamente più antiche del cervello.

La rabbia fa la sua comparsa già nel primo anno di vita e ha un ruolo importante per tutti.

Quale?

Ci permette di individuare e reagire ai pericoli, ci dà l’ energia per attuare la fuga o per la protezione da attacchi esterni.

La manifestazione della rabbia è qualcosa che impariamo dalla famiglia, nei maschi c’è la tendenza ad esternalizzarla, mentre nelle donne ad interiorizzarla.

Questa differenza non dipende solo dagli ormoni, ma anche dallo stile di educazione e di esempio, che i genitori hanno dato.

Per contenerla bisogna riconoscerla appena si presenta, solo così sarà possibile interrompere la situazione che l’ ha fatta generare.

Ovviamente la tempestività è essenziale.

Come farlo?

Semplice, spostandosi in un ambiente neutrale o positivo, come potrebbe essere fare una passeggiare in mezzo la natura, oppure andare in un luogo affollato, in cui ci si può distrarre.

La cosa importante è non continuare a rimuginare su pensieri che mantengono elevata la nostra collera.

Il consiglio più efficace è quindi di seguire i seguneti passi:

Riconoscere la Rabbia

ma cercare di affrontare la situazione da punti di vista diversi.

Clinicamente è stato testato che le reazioni biologiche che fanno scattare dentro il nostro corpo questa emozione,

tendono ad attenuarsi non prima di 20 minuti

dal momento in cui si smette di rimuginare sulla causa della nostra rabbia, ma per alcuni soggetti ci potrebbero volere più tempo.

La Rabbia – Ecco alcuni suggerimenti per gestirla

Per vincere nel BUSINESSe nella VITAdevi conoscere le giuste strategie ed affrontarle con il giusto atteggiamento, questo ti potrà far risparmiare decenni di prove e tentativi.

Ti consiglio di inserire la tua email, qui in basso, così che io ti possa inviare, gratuitamente, i primi 2 video coaching e quindi poter iniziare a lavorare subito assieme, oppure scrivimi nella mia email che trovi quì sotto, per avere maggiori informazioni.
A presto.

“Il destino non è scritto, il vero destino è quello che ci creiamo noi.”

Vincenzo Cento – Warriors’ Project
[email protected]

Ecco il link per avere i primi 5 video gratuiti del VIDEO-CORSO, oltre un’ora di vera formazione in cui capirai come migliorare la tua vita: https://warriorsproject.lpages.co/corso-gratuito/

Per maggiori informazioni scrivi a [email protected]

PAGINA FB: https://www.facebook.com/warriorsprojectofficial

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/WarriorsProject

RICEVI 5 VIDEO GRATIS

La Rabbia – Ecco alcuni suggerimenti per gestirla