Solo 20 minuti di sport al giorno

L’ Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), conferma che anche 20 minuti di sport o attività fisica al giorno, basterebbero per migliorare la salute e di conseguenza la qualità della vita.

20 minuti di sport al giorno, possibilmente seguendo una programmazione fatta da un esperto, per un totale di 150 minuti in 7 giorni, garantiscono il benessere fisico e quindi anche mentale.

Purtroppo negli ultimi tempi l’ inattività tra i più giovani è allarmante e preoccupa non solo l’Italia e l’Europa.

Aumentare l’attività fisica e quella sportiva aiuterebbe a fermare l’aumento del sovrappeso e dell’obesità, ma non solo, aumentare i livelli di attività fisica tra anziani, adulti ma anche bambini, potrebbe far ottenere una riduzione approssimativa del 25% della mortalità precoce dovuta a_

  • Tumori
  • Diabete
  • Malattie respiratorie
  • Malattie cardiovascolari

L’aumento della sedentarietà nei bambini e adolescenti, in Europa, è allarmante.

Pensate che solo il 34% degli adolescenti europei di età compresa tra 13 e 15 anni è fisicamente attivo e questo contribuisce all’aumento dei bambini in sovrappeso ed obesi.

Immaginate quindi, quanto farebbe bene, unire una corretta alimentazione allo svolgimento regolare di sport, per voi e per i vostri cari, mi rendo quindi disponibile per consigli personali.

Vincenzo Cento – Warriors’ Project

[email protected]

Ecco il link per avere i primi 5 video gratuiti del VIDEO-CORSO, oltre un’ora di vera formazione in cui capirai come migliorare la tua vita: https://warriorsproject.lpages.co/corso-gratuito/

PAGINA FB: https://www.facebook.com/warriorsprojectofficial

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/WarriorsProject

RICEVI 5 VIDEO GRATIS

Solo 20 minuti di sport al giorno