Please wait...

Educazione siberiana – La dignità

Description :

 

Piccolo filmato tratto dal film: ”Educazione siberiana” del 2013. Educazione Siberiana è un film del 2013 diretto da Gabriele Salvatores, tratto dall’omonimo romanzo di Nicolai Lilin. Nel film ha un ruolo fondamentale il noto attore John Malkovich.
Questo piccolo tratto di film da una spiegazione della DIGNITA’, citando una storia di lupi.
dobbiamo arrivare a prendere le scelte che ci permettono di mantenere la nostra vita all’interno dei valori che per noi sono importante, come : amore, coraggio, onestà, lealtà e appunto la nostra dignità. Purtroppo spesso questa scelta coincide con quella più difficile e ardua. Ma cosa sarebbe la vita senza la nostra moralità e i nostri valori? a voi la scelta

L’ Associazione opera principalmente nella formazione professionale e non, allo scopo di perseguire le finalità di solidarietà sociale. Divulgando concetti, strategie
su come affrontare e migliorare aree personali e individuali. Creare i presupposti per la crescita personale, relazionale e professionale degli individui.

Sensibilizzare il maggior numero di persone per rendere alla portata di tutti studi scientifici svolti sui nostri centri emozionali situati nel cervello. Conoscere metodi e strategie che ci insegnino a incanalare e gestire i nostri impulsi più distruttivi.
Divulgare concetti che portino a contrastare la violenza, l’egoismo e la miseria morale che minacciano la nostra vita quotidiana. Indirizzare quindi le persone ad un maggiore autocontrollo e altruismo.
Diffondere metodi per mantenere sane le nostre relazioni più preziose, che siano di natura affettiva, familiare o lavorativa. Aumentare la consapevolezza su come emozioni ’’Tossiche’’, abitudini alimentari lasciate al caso e la mancanza di socializzazione e attività fisiche, mettano a rischio la nostra salute fisica e mentale.
Dare strumenti per contrastare il fenomeno che si sta diffondendo tra i più giovani che sono sempre più rabbiosi e depressi, nonché soli.
Aiutare i genitori a gestire meglio le inclinazioni emozionali dei figli. Migliorare l’educazione (educare= educĕre =tirar fuori) dei propri figli per portarli a conoscere ed utilizzare le loro vere potenzialità e non limitarsi ad impartire insegnamenti. Salvaguardando la crescita di questi ultimi con senso di responsabilità, moralità e sviluppo delle capacità che compongono il concetto di ‘‘Intelligenza Emotiva’’ quali:
-Consapevolezza
-Controllo delle proprie emozioni
-gestione delle proprie Motivazioni
-empatia
-sviluppo capacità per le relazioni interpersonali

Promuovere la libertà di azione per scelta, smettendo di essere dipendenti dagli eventi e dagli altri.
Adottare quindi, metodi su come portare maggiore consapevolezza sull’utilizzo delle nostre emozioni, aumentare il livello di civiltà delle nostre strade e di aumentare la premura per l’altro nella nostra vita relazionale.
Sviluppare tutto ciò che riguarda l’istruzione, la cultura e l’arte in tutte le sue forme. Promuovere e sviluppare metodi e stili di vita sostenibili per l’ambiente. Diffondere idee e culture per l’ecologia e la conservazione della natura.
Erogare sedute di Coaching specifico sulle situazioni individuali per riuscire a sfruttare le personali capacità e perseguire i propri obiettivi che portano ad un aumento della propria autostima e auto-realizzazione.
Azioni di divulgazione informativa, ricerche e approfondimenti, e quant’altro sia necessario ad assicurare lo sviluppo della persona. Educazione allo sviluppo.
Promuovere stili di vita sostenibili, per il benessere e la cura del proprio corpo.
Promuovendo l’attività sportiva, uno stile di vita che porti alla serenità.